rotate-mobile
Cronaca

Rapine con lo spray urticante: individuato l'autore, era già in carcere

Si tratta di un 25enne recluso a Sollicciano, considerato autore di una rapina e di una tentata rapina

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Firenze, hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, 25enne, pregiudicato, già ristretto presso la Casa Circondariale di Firenze per altra causa.

Il provvedimento è stato emesso a conclusione di una mirata attività investigativa condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Firenze, in esito alla quale il predetto è stato individuato quale autore di una rapina e una tentata rapina, commesse in centro.

La rapina è stata commessa lo scorso 16 novembre, nei pressi della Stazione “Leopolda” dove la vittima, colpita al volto con un pugno e mediante utilizzo dello spray urticante, è stata derubata della propria biciletta e della somma di mille euro.

La tentata rapina invece il 10 novembre, in via Santa Caterina da Siena, dove la vittima è stata derubata del proprio telefono cellulare e il reo, bloccato da un passante, allo scopo di assicurarsi la fuga, lasciava la refurtiva sul posto e spruzzava spray urticante al suo indirizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine con lo spray urticante: individuato l'autore, era già in carcere

FirenzeToday è in caricamento