rotate-mobile
Cronaca

Rapinato al parco delle Cascine: l'abbraccio della marescialla dei carabinieri all'uomo aggredito / VIDEO

Era fuori servizio ed è subito intervenuta in soccorso dell'uomo, lei immagini sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza e diffuse sui social dall'Arma

Giovedì mattina, 11 agosto, un 38enne è stato rapinato al parco delle Cascine, in viale Lincoln, all'altezza del ponte della tramvia. L'uomo è stato soccorso ed aiutato da una donna maresciallo dei carabinieri, che, fuori servizio, stava attraversando il parco diretta al luogo di lavoro e che ha allertato i colleghi.

Il momento del primo soccorso da parte della carabiniera è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza del parco e pubblicato sui social dall'Arma dei Carabinieri.

Nelle immagini si vede l'abbraccio tra l'uomo, ancora impaurito, disteso a terra e sgomento per l'accaduto, e la militare. Un video che è stato molto condiviso, con tantissimi messaggi di ringraziamento all'Arma e alla marescialla intervenuta.

L'uomo per fortuna, oltre allo spavento e allo shock, non ha riportato conseguenze. Per la rapina è stato poi identificato ed arrestato un 21enne di origini gambiane. Sotto, il video diffuso dall'Arma:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato al parco delle Cascine: l'abbraccio della marescialla dei carabinieri all'uomo aggredito / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento