rotate-mobile
Cronaca Porta Romana

Rapina in villa a Porta Romana: anziano prende la pistola ma viene disarmato 

I tre sono entrati nell'abitazione passando da una porta finestra. Sono fuggiti con una pistola portata via al pensionato 

Ieri notte rapina all'interno di una villa di Porta Romana. Tre uomini, originari dell'Est Europa, sono entrati da una porta finestra; effrazione che ha fatto scattare il sistema anti intrusione. Motivo per cui il proprietario di casa - un ex imprenditore ora in pensione - ha impugnato la sua Smith & Wesson 357 Magnum (detenuta regolarmente) andando a vedere cosa stesse accadendo al piano di sotto.  

Scesi pochi scalini, il pensionato è stato sorpreso e disarmato dai tre malviventi. Il 73enne e la moglie sono stati minacciati con un cacciavite e portati fino alla cassaforte. Quest'ultima risultata vuota però per dei precedenti furti. Il trio ha quindi desistito andando via con pochi euro ma portando via l'arma.

L’anziano è stato medicato dal 118 avendo riportato qualche graffio al braccio quando uno dei banditi l'ha disarmato. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile e, a seguire, la sezione investigazioni scientifiche. Indagini in corso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa a Porta Romana: anziano prende la pistola ma viene disarmato 

FirenzeToday è in caricamento