Brutale rapina in strada tra giovanissimi: gli portano via le scarpe
Minacciato con un taglierino. Bloccato dalla polizia
Ieri sera, intorno alle 20:30, rapina in Via del Pignoncino ai danni di un sedicenne. Il giovane stava tornando a casa dagli allenamenti quando è stato avvicinato da due coetanei, entrambi nordafricani, che lo hanno fermato. Uno di questi avrebbe estratto un taglierino di colore rosa e minacciato il ragazzo.
Gli avrebbero portato via dieci euro in contanti, delle cuffiette bluetooth per lo smartphone e lo avrebbero costretto a spogliarsi delle scarpe, Nike TN (soprannominate le squalo e molto in voga tra i teenager), quindi si sarebbero allontanati.
La vittima, sconvolta, è tornata a casa e ha riferito l’accaduto al padre. Quest’ultimo, dopo aver allertato la polizia, si è messo in auto con il figlio per rintracciare i due soggetti. Li ha trovati in Via Fra’Diamante e ne ha bloccato uno con l’aiuto degli agenti di polizia, l’altro è fuggito.
Indosso al giovane bloccato, 17enne senza fissa dimora, è stata ritrovata la banconota, le cuffiette e il taglierino. Ai piedi aveva ancora le scarpe portate via poco prima.