rotate-mobile
Cronaca Reggello

Reggello: compie rapina alle poste, alla moglie dice di aver vinto al gioco

Un uomo di 44 anni dopo aver rapinato un ufficio postale di Reggello ha raccontato alla moglie di aver vinto i soldi al gioco. Il colpo aveva fruttato circa 3mila euro

Ieri i carabinieri hanno arrestato un fiorentino di 44 anni dopo che aveva rapinato, armato di pistola, un ufficio postale di Leccio nel comune di Reggello. Il 44enne, di professione autotrasportatore, è stato rintracciato a Firenze, dove si trovava per lavoro. Dopo il colpo l’uomo ha chiamato la moglie: "Dobbiamo festeggiare -le ha detto-, ho vinto al gioco". Ma quando la donna ha ricevuto la telefonata con lei c'erano i carabinieri, che stavano perquisendo l'abitazione del rapinatore dopo averlo identificato grazie ad alcuni testimoni.

Secondo quanto emerso, i militari sono risaliti a lui grazie alle indicazioni di alcuni dipendenti dell'ufficio postale dove l'uomo si era presentato intorno alle 13, facendosi consegnare circa 3.000 euro in contanti. L'arma, caricata a salve, è stata ritrovata dagli investigatori in un cassonetto in centro a Firenze, non lontano da dove è stato fermato il rapinatore, insieme ai vestiti indossati al momento del colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggello: compie rapina alle poste, alla moglie dice di aver vinto al gioco

FirenzeToday è in caricamento