rotate-mobile
Cronaca Statuto

Rapina lungo la tramvia: ferito al volto con un coltello

Fermato un 34enne. Poco prima aveva aggredito un ciclista 

Ieri sera la polizia ha arrestato un 34enne marocchino dopo che aveva rapinato un 32enne sudamericano nei pressi della fermata Muratori. La vittima era stata dapprima minacciata e poi colpita al volto con un coltello. Quindi derubata di una coppia di cuffiette per smartphone.

La polizia è riuscita a intercettare il 34enne poco distante dalla tramvia. Le volanti si stavano infatti già recando sul posto dopo la segnalazione di un’aggressione a scopo di rapina in Piazza Viesseux. Ancora il nordafricano, senza fissa dimora, poco prima aveva fatto cadere dalla bici un ciclista cominciando poi a prenderlo a calci in testa e ai fianchi così da portargli via lo zainetto che aveva in spalla. Alcuni passanti hanno provato a intervenire, ma l’aggressore era spalleggiato da alcuni connazionali. Solo la resistenza della vittima, un uomo italiano di 35 anni, ha fatto desistere l’aggressore. 

La persona fermata dovrà rispondere di tentata rapina e rapina. I due aggrediti sono stati accompagnati in ospedale: sette giorni di prognosi per il 35enne per lesioni e trauma cranico, venticinque per il 32enne. 

Statuto: rapine in strada a minori
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina lungo la tramvia: ferito al volto con un coltello

FirenzeToday è in caricamento