rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Gallo

Giovane rapina tabaccheria accanto alla questura: fermato dalla polizia 

Nella fuga sarebbe stato investito da un autobus

Ieri pomeriggio rapina in una tabaccheria tra via San Gallo e via delle Ruote dove, secondo quanto ricostruito, due giovani sarebbero entrati in azione. Uno solo dei due sarebbe entrato, avrebbe minacciato con un coltello a serramanico la donna presente dietro al bancone, facendosi infine consegnare quasi 1.500 euro in contanti. 

La vicenda avrebbe immediatamente attirato l'attenzione di un altro commerciante della zona che, appena il materiale autore della rapina è uscito dall'esercizio, si sarebbe lanciato al suo inseguimento. Quest'ultimo, arrivato in via XXVII Aprile non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto accidentale con un autobus. Il colpo è stato così forte che il parabrezza del pullman è addirittura andato in frantumi.  

Il fuggitivo tuttavia si sarebbe subito rialzato e, come se niente fosse, ha proseguito la sua corsa. Nel frattempo un agente che stava passando di là ha notato la scena e si è unito all'inseguimento. 

Le volanti della questura, allertate da alcuni cittadini, sono subito intervenute, raggiungendo e bloccando definitivamente il rapinatore in via degli Alfani. Si tratterebbe di un 17enne bulgaro. 

Gli agenti gli avrebbero trovato addosso un passamontagna (non indossato per la rapina), un coltello e il bottino del colpo in tabaccheria infilato in un calzino. 

Tenuto conto dello scontro contro l'autobus, il ragazzo, accusato di rapina aggravata in concorso con persona al momento rimasta ignota, è stato subito accompagnato in ospedale per verificare le sue condizioni di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane rapina tabaccheria accanto alla questura: fermato dalla polizia 

FirenzeToday è in caricamento