rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ventisette Aprile

Tenta di rapinare studentesse e le rincorre con un coccio di bottiglia: arrestato 47enne senegalese

Terrore all'alba in centro. Le giovani sono riuscite ad entrare nel portone, poi l'arrivo delle volanti

La scorsa notte la Polizia di Stato è intervenuta sul via XXVII Aprile, per aiutare un gruppo di studentesse spagnole sui 20 anni, vittime di un cittadino senegalese di 47 anni che avrebbe tentato di rapinarle.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 5 del mattino le giovani stavano tornando a casa quando sarebbero state avvicinate da un uomo che urlando e correndo, avrebbe provato, invano, prima a rubare il cellulare che spuntava dalla tasca dei jeans a una delle malcapitate, poi a strappare il marsupio che un'altra delle ragazze aveva con sé a tracolla, fallendo anche in quest’ultimo proposito.

Il cittadino straniero non si sarebbe tuttavia dato per vinto: avrebbe a questo punto raccolto una bottiglia di vetro trovata casualmente vicino ad un cestino della spazzatura, che una volta rotta, avrebbe utilizzato per minacciare le ragazze, ricorrendole fino al portone di casa.

Il gruppo di studentesse sarebbe riuscito a mettersi al riparo all’interno del palazzo, nonostante le violente spinte alla porta dell’uomo, per chiamare il 112 che immediatamente si è attivato per prestare loro soccorso.

Le volanti di via Zara sono subito intervenute immobilizzando l’uomo, poi finito in manette. Quest’ultimo, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata e accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano, in attesa della convalida della misura pre-cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare studentesse e le rincorre con un coccio di bottiglia: arrestato 47enne senegalese

FirenzeToday è in caricamento