rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scandicci

Scandicci: 55enne arrestata per rapina

Fermata dai carabinieri

Nella serata di ieri i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Scandicci hanno tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di rapina una 55enne italiana.

I militari operanti sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Piazza della Resistenza dove hanno appurato che la donna, dopo aver strappato la placca antitaccheggio da un capo di abbigliamento, lo occultava in una borsa tentando di darsi alla fuga.

La 55enne è stata raggiunta e fermata da una commessa che, dopo essere stata spintonata, veniva aiutata da altre colleghe e dai Carabinieri tempestivamente intervenuti. La merce è stata restituita al negozio.

La donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Nella tarda serata di mercoledì sera invece, a Firenze, un cittadino cinese 59enne è stato vittima di una rapina perpetrata da sconosciuti.

L’uomo, dopo aver parcheggiato la sua autovettura in via di Brozzi, mentre percorreva a piedi la predetta​ via, è stato avvicinato da alcuni soggetti che lo hanno aggredito, derubandolo del proprio portafoglio contenente denaro contante e altri effetti personali.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Firenze Peretola. La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Careggi e successivamente dimessa con prognosi di tre giorni per lesioni lievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: 55enne arrestata per rapina

FirenzeToday è in caricamento