rotate-mobile
Cronaca Fiesole

Fiesole, aggredito e rapinato proprietario fuori da un ristorante

Un ristoratore è stato aggredito e rapinato mentre usciva dal parcheggio. Due uomini con un cappuccio in testa lo hanno assalito portandogli poi via auto e tremila euro in contanti

Ieri notte, intorno alle 3, rapina concitata a danno di un ristoratore di un noto locale situato sulla via che da Firenze conduce a Fiesole. L’uomo stava uscendo lentamente con l'auto da un posteggio riservato quando due uomini, protetti dal buio e con il capo e il volto parzialmente coperti da cappucci, lo hanno bloccato e fatto uscire dalla vettura intimandogli di consegnare l'incasso.

Il ristoratore è stato bloccato, forse minacciato anche con una pistola, ma poi è riuscito a divincolarsi scappando dietro un cancello. A quel punto i malviventi, non potendo più raggiungerlo, sono fuggiti a bordo della sua auto portandosi via l’incasso del ristorante, 3mila euro in contanti.
Da una certa distanza i camerieri del ristorante, che stavano ultimando le operazioni di chiusura, potrebbero aver sentito e visto qualcosa e i carabinieri, intervenuti sul posto, li sentiranno in giornata.

Successivamente alle Cascine i carabinieri hanno ritrovato l'auto del ristoratore; la vettura è ora sotto sequestro e potrebbe custodire tracce utili alle indagini. Quanto ai rapinatori, non si esclude che vi fosse un terzo complice, rimasto nelle vicinanze, non notato dal ristoratore aggredito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiesole, aggredito e rapinato proprietario fuori da un ristorante

FirenzeToday è in caricamento