rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rapine, agivano in Lombardia: 4 arresti a Firenze

L'ultimo colpo una settimana fa a Milano contro rappresentante di gioielli

La scorsa notte a Firenze, i carabinieri del comando provinciale di Milano, in collaborazione con quelli del capoluogo toscano, hanno arrestato quattro persone ritenute responsabili di una rapina compiuta nel primo pomeriggio di venerdì 11 marzo nel capoluogo lombardo.

L’operazione dei militari scaturisce da una più vasta attività, avviata nel novembre scorso, finalizzata a contrastare la criminalità predatoria nell’est milanese che ha già portato all’esecuzione di 8 fermi di indiziati di delitto, per una serie di furti aggravati commessi in Lombardia ed in Veneto.

L’episodio contestato agli arrestati, due italiani di 46 e 59 anni e due cittadini albanesi di 28 e 46, tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, riguarda una rapina contro un rappresentante di gioielli, che aggredirono mentre si stava recando presso la sede di un’emittente televisiva locale.

La vittima, minacciato con una pistola e un taser, aveva reagito con veemenza ed ingaggiato una colluttazione con i malfattori, che nella fuga avevano perso la borsa con i preziosi rubati, recuperata dal rappresentante. La ricostruzione dei movimenti dei quattro e il loro arresto a Firenze è stato possibile anche grazie alle intercettazioni telefoniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine, agivano in Lombardia: 4 arresti a Firenze

FirenzeToday è in caricamento