rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Le Cascine: accerchiato e rapinato da banda di pusher

Era appena sceso alla fermata della tramvia

Accerchiato e rapinato da sei uomini all'interno del parco delle Cascine. E' successo ieri mattina, poco dopo le 8 e trenta. A farne le spese un 27enne sudamericano che stava andando a trovare un amico. Quando è sceso sulla pensilina, il 27enne è stato accerchiato da sei uomini, probabilmente pusher di zona, che lo hanno bloccato strappandogli via il portafogli al cui interno vi erano 700 euro in contanti. 

L'uomo ha opposto resistenza quando i soggetti hanno tentato di "ripulirlo" anche del cellulare e di altri effetti personali. Ne ha inseguiti un paio ma senza riuscire a raggiungerli. 

Dopo una quarantina di minuti di ricerche ha allertato il 113. Una volta sul posto, gli agenti hanno raccolto la denuncia del 27enne. In quel momento si è ripresentato poco distante uno degli autori che, secondo quanto riferito dal 27enne, poco prima l'avevano derubato. I poliziotti lo hanno bloccato. Si tratta di un 21enne gambiano già noto per reati inerenti il patrimonio oltre che per spaccio e rissa. Il 21enne è stato quindi denunciato a piede libero per rapina in concorso. 

Le Cascine: maxi blitx nel parco

Le Cascine: parco circondato per blitz antidroga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine: accerchiato e rapinato da banda di pusher

FirenzeToday è in caricamento