rotate-mobile
Cronaca

Rapine alle farmacie con la mascherina: arrestato in via dell'Albero

Beccato in un esercizio della zona: aveva rubato 500 euro

Lo hanno visto uscire dalla farmacia di via della Scala con un sacchetto ed un coltello. Così lo hanno fermato e dai controlli è arrivata la conferma: l'uomo aveva sottratto l'incasso al dipendente, 500 euro.

L’attenzione degli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile della Questura era già caduta su di lui durante un servizio finalizzato al contrasto della microcriminalità.

L’uomo, un fiorentino di 56 anni, già noto alle Forze di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato condotto al carcere di Sollicciano e su di lui sono in corso accertamenti in quanto non è da escludersi che possa essere coinvolto in episodi simili messi a segno tutti con lo stesso modus operandi, ai danni di altre farmacie.

Secondo gli investigatori, infatti, l’autore utilizzerebbe nei suoi colpi diversi accorgimenti per travisare quanto più possibile il suo aspetto esteriore: una mascherina chirurgica per nascondere i lineamenti del volto ed un borsone con all’interno degli indumenti per camuffare “post - reato” il suo vestiario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine alle farmacie con la mascherina: arrestato in via dell'Albero

FirenzeToday è in caricamento