rotate-mobile
Cronaca

Rapinò un corriere e lo ferì alla spalla, rintracciato dalla polizia municipale

Gli agenti del reparto antidegrado lo hanno individuato, grazie alle telecamere, poche ore dopo l’aggressione

È stato convalidato qualche giorno fa il fermo di una persona accusata di aver ferito per rapina un corriere e individuata dalla Polizia Municipale grazie alle telecamere. Il fatto risale a un una decina di giorni fa. Intorno alle 8.30 in viale degli Olmi un corriere, che si era fermato con il suo furgone per verificare un indirizzo di consegna, venne aggredito da due uomini: uno dei due bussò al finestrino probabilmente per distrarre il conducente, l’altro entrò nell’abitacolo chiedendogli soldi. E, di fronte alla risposta dell’uomo di non averne, lo colpì alla spalla con un coltello.

A questo punto i due malviventi iniziarono a rovistare all’interno del mezzo rubando due smartphone e il portafogli, privo di denaro. Approfittando del trambusto il corriere riuscì a scendere dal mezzo e a fuggire mentre gli aggressori, dopo un primo tentativo di inseguimento, allontanarono. Il ferito chiese aiuto al personale dell’Ufficio contravvenzioni della Polizia Municipale. Gli agenti allertarono quindi il 118 e l’uomo, dopo le cure in ospedale, venne dimesso con una prognosi di 10 giorni. Gli agenti del Reparto Antidegrado, grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino, individuarono uno degli aggressori.

L’uomo, un 35enne straniero, venne rintracciato lo stesso pomeriggio in zona di piazza Stazione. Accompagnato presso gli uffici del Reparto Antidegrado fu identificato e trovato ancora in possesso del coltello. Informato il pubblico ministero, l’uomo fu stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e portato nel carcere di Sollicciano. Il fermo è stato convalidato qualche giorno fa. Per la persona coinvolta vale la presunzione d’innocenza e la responsabilità penale sarà accertata nelle competenti sedi di giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò un corriere e lo ferì alla spalla, rintracciato dalla polizia municipale

FirenzeToday è in caricamento