rotate-mobile
Cronaca Soffiano / Via di Scandicci

Via di Scandicci: tossicodipendente rapina una concessionaria di moto

Un tossicodipendente ha rapinato una concessionaria di moto di via di Scandicci armato di coltello. Il titolare della rivendita è rimasto ferito. Il rapinatore è stato arrestato

Nella prima serata di venerdì un tossicodipendente fiorentino di 38 anni è stato arrestato dopo aver rapinato nel pomeriggio una concessionaria di moto di via di Scandicci. L’uomo si era presentato nella rivendita di Firenze con il volto coperto da una calzamaglia e, dopo aver minacciato il titolare con un coltello, si era fatto consegnare il denaro in casa.

Arraffati circa 160 euro, il 38enne ha tentato di chiudere il titolare nel retro della rivendita, spintonandolo e ferendolo a una mano e al volto. Ferite fortunatamente superficiali, guaribili in sette giorni. Determinante per l’arresto la segnalazione di un passante che è riuscito a fornire alcuni dei numeri di targa con cui il rapinatore è fuggito.

L'uomo ha avvisato il 113, fornendo alla centrale operativa della polizia le prime cifre della targa. Dopo una serie di controlli incrociati, gli agenti al lavoro nella centrale operativa del 113 sono risaliti al mezzo e all'identità del malvivente, che è stato arrestato dai poliziotti della squadra mobile a Scandicci, mentre rientrava a casa dopo il colpo. Con sé aveva ancora i soldi portati via al negoziante.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Scandicci: tossicodipendente rapina una concessionaria di moto

FirenzeToday è in caricamento