rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Piazza del Mercato

Campi Bisenzio: madre e figlia rapinate in strada, trambusto a San Donnino

I carabinieri di San Piero a Ponti hanno arrestato un 43enne e stanno cercando due uomini che hanno rapinato madre e figlia

Ieri notte i carabinieri di San Piero a Ponti hanno arrestato un cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina in concorso. I militari stavano transitando in Piazza del Mercato, a San Donnino, quando hanno notato un’auto, con il 43enne alla guida, ferma con il motore acceso. E altri due nordafricani, uno dei quali aveva una borsa tra le mani, che correvano verso il veicolo. Quest’ultimi erano inseguiti da due cittadine cinesi, madre e figlia, di 42 e 21 anni, che urlavano.

I militari, intuendo cosa stesse accadendo, hanno subito bloccato l’auto e il guidatore. Gli altri due, alla vista degli uomini del 112, sono scappati. Dai riscontri è emerso che poco prima le due donne erano state aggredite e rapinate della tracolla dai due nordafricani. Borsa al cui interno vi erano documenti e 250 euro in contanti.

Il 43enne, imbianchino, è stato arrestato perché ha avuto funzione di “palo” e ha favorito la fuga dei due complici. L’uomo è stato portato a Sollicciano. In corso le ricerche nei confronti dei due fuggitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: madre e figlia rapinate in strada, trambusto a San Donnino

FirenzeToday è in caricamento