rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Rapinata in centro da due giovani mentre si trova con le amiche

La polizia li ha rintracciati poche ore dopo. Accompagnati a Bologna perché a Firenze è stata raggiunta la massima capienza

Ieri sera una 21enne è stata rapinata mentre si trovava in compagnia di alcune amiche su Ponte Santa Trinita. La giovane è stata sorpresa alle spalle da due giovani. Uno ha tentato di strapparle la borsa, l’altro le ha afferrato il braccio per impossessarsi di un iPhone13. 

Quindi i due sono fuggiti. Sul posto è arrivata una volante della polizia che, dopo essersi sincerata delle condizioni della vittima, ha raccolto le descrizioni della coppia di malviventi. 

Una volta a casa, la 21enne è riuscita a geolocalizzare il suo iPhone e a chiedere un secondo intervento delle forze dell’ordine. La volante ha intercettato i due giovani, un 16enne albanese e un 17enne tunisino, in Via Accademia del Cimento. Indosso avevano ancora il dispositivo. Uno dei due, oltre al fermo per rapina, è stato anche denunciato per ricettazione dopo che è stato trovato in sella a una bici rubata. La coppia, già nota per reati contro il patrimonio, è stata accompagnata nel carcere minorile di Bologna in quanto quello di Firenze avrebbe raggiunto la capienza massima. 

Centro: rapinati dal branco
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata in centro da due giovani mentre si trova con le amiche

FirenzeToday è in caricamento