rotate-mobile
Cronaca

Rapine violente in centro: uomo sottoposto a fermo 

Si tratta di un cittadino straniero 

La squadra mobile della polizia avrebbe sottoposto a fermo un cittadino tunisino, 26enne irregolare sul territorio,accusato di aver messo a segno nel weekend una violenta rapina ai danni di una giovane spagnola.

Da quanto appreso, lo straniero sarebbe anche sospettato di aver messo a segno una brutale ai danni di una 47enne in Via dei Pilastri nei giorni precedenti. 

Nardella chiede più controlli al ministro dell'Interno

Brutali rapine in centro ai danni di giovani

Il commento della Lega

“Desideriamo esprimere -afferma Giovanni Galli, consigliere regionale della Lega- il nostro plauso verso le Forze dell’Ordine che, nel giro di pochi giorni, paiono aver individuato il delinquente che aveva preso di mira due donne”. “I gravissimi fatti accaduti in rapida successione nel capoluogo regionale - prosegue il consigliere - testimoniano, ahimè, come la città non sia poi così tranquilla, come qualcuno, nel tempo, ha fatto credere”. “Siamo, pertanto, fortemente preoccupati da questa escalation criminale-precisa l’esponente leghista-che lede inevitabilmente l’immagine di Firenze.” “Ci auguriamo, quindi -conclude - che tutte le Istituzioni si rendano conto di ciò e facciano fronte comune, ovviamente per quanto di loro competenza, per fronteggiare questa ondata di violenza”.

Intervento di Fratelli d'Italia

“Grazie al finto buonismo della sinistra e alla sua politica dei porti aperti, Firenze è diventata una città in cui si ha paura ad uscire. Non ci sorprende scoprire che l’aggressore di una giovane donna, la notte tra il 12 e 13 febbraio, sia un extracomunitario sbarcato a Lampedusa meno di sei mesi fa. E sono sempre stati extracomunitari, con precedenti, ad aggredire due donne per poi rapinarle. Basta! Siamo stufi di vedere questi soggetti che arrivano illegalmente nel nostro Paese per delinquere e rendere invivibili le nostre città”. Lo dichiarano Francesco Torselli e Alessandro Dragi, rispettivamente capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale e a Palazzo Vecchio, assieme al consigliere comunale Jacopo Cellai.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine violente in centro: uomo sottoposto a fermo 

FirenzeToday è in caricamento