rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isolotto

Isolotto: coppia di ottantenni si sveglia nella notte con i ladri in casa

Una coppia di anziani è stata derubata all'interno della propria abitazione. I malviventi minacciandoli con un cacciavite li hanno costretti ad aprire la cassaforte

Martedì notte una coppia di coniugi ottantenni è stata sorpresa nel sonno e rapinata nella zona dell'Isolotto. Due uomini, armati di cacciavite, si sono introdotti nella loro abitazione entrando da una finestra dopo averla forzata. Gli anziani sono stati costretti ad aprire la cassaforte. I malviventi hanno garantito che se avessero collaborato non gli avrebbero fatto del male. Poi sono fuggiti portando via 1.600 euro in contanti e gioielli.

DINAMICA - Gli anziani, che non sono stati picchiati né legati, non hanno fatto ricorso a cure mediche. Secondo quanto emerso, i due rapinatori, vestiti di nero e col volto coperto da una sciarpa, sono entrati nell'abitazione al primo piano utilizzando una scala di proprietà del condominio, che era stata lasciata nell'ingresso del palazzo. In un primo momento avrebbero cercato di non svegliare i proprietari, ma una volta sorpresi a rovistare nei cassetti li avrebbero minacciati con i cacciaviti convincendoli così a collaborare. Sull'episodio indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: coppia di ottantenni si sveglia nella notte con i ladri in casa

FirenzeToday è in caricamento