rotate-mobile
Cronaca Barberino di Mugello

Barberino di Mugello, ragazzo scomparso nel Lago di Bilancino | FOTO

I vigili del fuoco stanno effettuando delle ricerche per trovare un 19enne scomparso a metà pomeriggio

I vigili del fuoco stanno effettuando delle ricerche nel Lago di Bilancino - nel comune di Barberino di Mugello - per trovare un 19enne di Prato che risulta disperso dalle ore 17. Da quanto emerso, il giovane si era recato al lago per fare il bagno con la fidanzata e alcuni amici. Intorno alle 17 i ragazzi si sono divisi, dandosi appuntamento intorno alle 18, ma il diciannovenne non si è presentato al punto d'incontro.  

Dopo alcune ore, la perlustrazione dell’area con l'elicottero del nucleo di Arezzo non ha dato esito positivo e quindi è stata momentaneamente sospesa. I sommozzatori, dopo aver scandagliato le acque del lago con la luce del giorno, stanno continuando le immersioni con l'utilizzo di speciali apparecchiature che permetteranno di proseguire le operazioni anche con l'oscurità.

Sul luogo delle ricerche anche un furgone UCL (Unità di Comando Locale) che avrà la funziona di sala operativa e centro di coordinamento per le ricerche. All'interno dell'UCL opereranno vigili del fuoco specializzati TAS (Topografia Applicata al Soccorso) per la mappatura del territorio e la cartografia connessa. Sul posto anche unità cinofile per le ricerche di terra.

Barberino, ricerche di un ragazzo disperso nel Lago di Bilancino

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino di Mugello, ragazzo scomparso nel Lago di Bilancino | FOTO

FirenzeToday è in caricamento