rotate-mobile
Cronaca

Si ustiona durante una 'fire challenge' su Tik Tok: gravissimo ragazzino

Il 14enne stava girando un video mentre era solo in casa. Ora è ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer in coma farmacologico

La mamma è uscita da casa e lui si è gravemente ustionato giocando con l’alcol, mentre preparava una challenge per un video su Tik Tok. Ora il giovane, 14 anni, è ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato portato d'urgenza due sere fa con l'elisoccorso Pegaso dall'Aretino, dove vive.

La challange social che stava preparando gli sarebbe infatti sfuggita di mano, causando uno scoppio e delle fiamme che in pochi attimi lo hanno avvolto. Il ragazzino, curato con auto trapianti di pelle e tenuto in terapia intensiva in coma farmacologico, adesso ha ustioni su quasi il 50% del corpo.

Un gioco pericoloso sfuggito di mano

E’ bastata una mezz’ora da solo in casa per scatenare la tragedia. Il 14enne avrebbe armeggiato nel cortile della propria abitazione con fiammiferi e con una bottiglia di alcol per mettere in scena una sfida social, approfittando dell’assenza momentanea dei genitori. Ma il gioco pericoloso gli è sfuggito di mano.

Social: video sfide estreme su Tik Tok, denunciata influencer

A soccorrerlo sono stati i vicini di casa, messi in allarme dal rumore provocato dallo scoppio della bottiglia di alcol. Sempre loro quelli che si sono trovati davanti il ragazzo raggiunto dal fuoco che in pochi secondi ha avvolto i suoi vestiti. Sul posto sono immediatamente arrivati l’ambulanza e un’auto medica oltre a tre volanti della polizia. I sanitari, accertata la gravità della situazione hanno subito allertato l’elisoccorso. Il 14enne comunque non sarebbe in pericolo di vita.

Non è la prima volta, sottolinea l'edizione odierna de La Nazione, che adolescenti finiscono ricoverati in terapia intensiva dopo essersi dati accidentalmente fuoco, provando a riprodurre una challenge vista su TikTok, dove i video legati ad alcol e fuoco sono molto popolari, specie tra i minori. Dallo specchio infuocato ai fiammiferi che bruciano insieme, l’insidia è sempre dietro l’angolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ustiona durante una 'fire challenge' su Tik Tok: gravissimo ragazzino

FirenzeToday è in caricamento