rotate-mobile
Cronaca

Dalla Toscana la più bella: miss Italia 2016 Rachele Risaliti | FOTO

La 21enne toscana, con origini pratesi, vince sulla "curvy" Paola Torrente, arrivata seconda: "Dedico la vittoria alla Toscana, ai miei genitori, al mio fidanzato, alle mie amiche"

Rachele Risaliti è stata eletta Miss Italia 2016. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, la 21enne già Miss Toscana è Firenze, si è diplomata al liceo scientifico Niccolò Copernico di Prato e studia Fashion Marketing Management all’università di Firenze.

"Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà", diceva nella sua scheda di iscrizione a Miss Italia avendo praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni.

"E' un sogno che diventa realtà", ha detto Rachele subito dopo l'incoronazione di Miss Italia 2016, al termine della diretta della finale del concorso trasmessa da Jesolo (Venezia) su La7.

"Dedico questo titolo alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi". Di seguito, le foto della vincitrice:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Toscana la più bella: miss Italia 2016 Rachele Risaliti | FOTO

FirenzeToday è in caricamento