rotate-mobile
Cronaca

Raccolta rifiuti al Parco delle Cascine

Domenica 9 giugno continua il nostro impegno per ripulire il Parco delle Cascine di Firenze. Siamo felicemente giunti alla terza edizione: armati di sacchi, guanti e tanto buon umore ci troveremo come di consueto alle 10:30 alla passerella delle Cascine lato piazza dell’Isolotto, per la nostra iniziativa mensile “Adottiamo il Parco delle Cascine”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

“Amici di CasaPanacea” è un gruppo di persone che si è incontrato su Facebook sulla base di comuni sensibilità verso la solidarietà e l'ambiente. Domenica 9 giugno continua il nostro impegno per ripulire il Parco delle Cascine di Firenze. Siamo felicemente giunti alla terza edizione: armati di sacchi, guanti e tanto buon umore ci troveremo come di consueto alle 10:30 alla passerella delle Cascine lato piazza dell’Isolotto, per la nostra iniziativa mensile “Adottiamo il Parco delle Cascine”.

I volontari che parteciperanno sono persone del nostro gruppo Facebook ed altri che si aggiungono ad ogni edizione. Ogni volta abbiamo visto aumentare il numero dei partecipanti ed anche l'allegria che condividiamo passeggiando, perché la nostra è una festa, e la gente che incontriamo ci gratifica con complimenti ed incoraggiamenti. Questa domenica aggiungeremo qualcosa di nuovo al nostro progetto: oltre a passeggiare in allegria raccogliendo rifiuti, distribuiremo gratuitamente dei porta cicche da tasca cercando di sensibilizzare chi fuma all’aperto sull’importanza del loro utilizzo. La realtà attuale ci dice che la società ha tanti problemi, è disgregata, l'inquinamento dell'aria e dei mari è arrivato a conseguenze estreme, viviamo nella disattenzione di un’omologazione dilagante. Da semplici cittadini ci sentiamo schiacciati. Che cosa possiamo fare? Se la società accresce la sua consapevolezza può dare un nuovo corso alle cose. Abbiamo in mente tante iniziative, vogliamo rimboccarci le maniche. Ti invitiamo ad entrare nel nostro gruppo Facebook “Amici di CasaPanacea” per condividere la tua prospettiva sul degrado nel quale viviamo, e combatterlo insieme. Ed insieme sviluppare il progetto di una comunità che prenda in mano il suo futuro. Scopri il video della nostra ultima edizione:

https://www.facebook.com/CasaPanacea/videos/382572432600318/ Il nostro gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/AmiciDiCasaPanacea/ La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/CasaPanacea/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti al Parco delle Cascine

FirenzeToday è in caricamento