rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Zara

Nuovo questore a Firenze: è Filippo Santarelli, perse il figlio nel terremoto di Amatrice

In via Zara arriva l'ex questore di Frosinone e Modena, già capo di gabinetto ad Arezzo

Cambio al vertice della questura di Firenze. Da lunedì 22 giugno, si insedierà il nuovo questore Filippo Santarelli, dirigente generale della Polizia di Stato, già questore a Frosinone e a Modena.

L’attuale questore Armando Nanei, anch'egli dirigente generale della Polizia di Stato, assumerà l’incarico di direttore centrale dell’ufficio centrale ispettivo del dipartimento della pubblica sicurezza, a Roma.

Santarelli ha già lavorato in Toscana, essendo stato capo di gabinetto della questura di Arezzo. Nell'agosto 2016 fu colpito da un gravissimo lutto: il figlio Marco, 26 anni, morì nel terremoto del centro Italia che devastò Amatrice e molti altri paesi.

Marco, cresciuto ad Arezzo e chef di professione, era il figlio di Filippo Santarelli e di Maria Mancini, in passato anche lei alla questura di Arezzo, alle volanti e all’ufficio personale.

Si trovava in vacanza dai nonni con alcuni amici, quando fu sospreso nel sonno dalla terribile scossa che ha distrutto il paese di dove è originario il padre, all'epoca questore di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo questore a Firenze: è Filippo Santarelli, perse il figlio nel terremoto di Amatrice

FirenzeToday è in caricamento