rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il questore di Firenze consegna 15 medaglie di commiato a poliziotti in congedo

“Grazie per tutti i sacrifici professionali e personali"

Questa mattina il questore di Firenze Filippo Santarelli, alla presenza del presidente della locale sezione ANPS Sergio Tinti, ha consegnato le medaglie di commiato riconosciute dal capo della polizia - direttore generale della pubblica sicurezza - ai poliziotti entrati in congedo per raggiunti limiti di età.

Quindici le medaglie consegnate a uomini e donne che hanno trascorso la loro vita nella polizia di Stato di Firenze, qualcuno anche a partire dal 1979 - quando ancora non era stata varata la legge di Riforma dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza n. 121 del 1981 - e che sono entrati in congedo tra il 2020 ed i primi mesi del 2021 dopo aver ricoperto diversi incarichi in quasi tutti gli uffici della questura e delle specialità della polizia di Stato.

Un momento di saluto personale, ma anche con il quale si è voluto sancire la gratitudine da parte della Polizia di Stato della quale faranno per sempre parte.

Grazie per tutti i sacrifici professionali e personali che avete affrontato in questi anni, grazie per la lealtàla passione e la professionalità con cui avete affrontato ogni giorno di servizio e che avete profuso in ogni vostro gestoLa mia porta è sempre aperta. Vi aspetto.” le parole con cui il Questore ha voluto concludere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore di Firenze consegna 15 medaglie di commiato a poliziotti in congedo

FirenzeToday è in caricamento