rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Quante papille gustative hai? Scoprilo diventando It-Taster

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

VUOI CONTRIBUIRE A UNA RICERCA SCIENTIFICA PRESSO IL SENSORYLAB DELL'UNIVERSITA' DI FIRENZE SUL GUSTO DEGLI ITALIANI?
Partecipa allo studio Italian Taste e aiutaci a capire come funzionano i gusti e le preferenze alimentari degli italiani! Lo studio ha coinvolto ad oggi oltre 1800 persone in tutta Italia e i primi risultati sono stati presentati alla comunità scientifica al convegno internazionale Eurosense tenutosi a Dijon in settembre.

Per partecipare occorre avere un'età compresa tra 40 e 60 anni.
Per info sul progetto: www.it-taste.it e www.scienzesensoriali.it
Contatti: comunicazione@it-taste.it

SensoryLab - Università degli Studi di Firenze via Donizetti 6

IL PROGETTO IN BREVE

Italian Taste è un progetto di ricerca della Società Italiana di Scienze Sensoriali finalizzato allo studio delle preferenze alimentari attraverso un approccio multidisciplinare.

Il progetto vede il coinvolgimento delle principali università e centri di ricerca italiani pubblici e privati e prevede il coinvolgimento di 3000 soggetti in 3 anni, dei quali verranno raccolte informazioni relative ai comportamenti e alle preferenze alimentari, oltre che di sensibilità ai gusti, tratti psicologici e informazioni genetiche.

L'obiettivo è la costruzione di una banca dati che permetterà di studiare il nesso tra sensibilità, gradimento e abitudini alimentari degli italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quante papille gustative hai? Scoprilo diventando It-Taster

FirenzeToday è in caricamento