rotate-mobile
Cronaca Ponte a Greve / Via Pisana

Via Pisana: pusher arrestato con la geolocalizzazione dell'iPad rubato

In manette un cittadino senegalese

La polizia ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio e denunciato per ricettazione un cittadino senegalese di 32 anni.

Tutto è iniziato con la denuncia sporta da una cittadina tedesca per il furto, avvenuto sulle scalinate di piazza Santissima Annunziata, di un iPad con relativa tastiera e di una Apple pencil, per un valore intorno ai 2.500 euro, contenuti in uno zaino.

In auto con 23 chili di hashish: arrestato

Subito sono scattate le ricerche della squadra di polizia giudiziaria della polfer, tramite il sistema di geolocalizzazione dell’iPad: “seguendo” la refurtiva in movimento sulla tramvia in direzione Cascine, è stato rintracciato un uomo che, raggiunto nei pressi di via Pisana, alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi di una pochette, gettandola nei vicini cassonetti dell’immondizia, nella quale sono state rinvenute e sequestrate 28 dosi di cocaina.

L’uomo è così finito in manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Per quanto riguarda invece l’iPad e gli accessori rubati, che nel frattempo sarebbero stati nascosti dal fermato in un cassonetto per la raccolta della carta, sono stati recuperati poco dopo dai poliziotti che hanno infine denunciato il 32enne anche per il reato di ricettazione. Non è infatti escluso che l’arrestato abbia acquistato la refurtiva da una terza persona.

La vittima del furto, in serata è stata invitata presso gli uffici della polfer di Santa Maria Novella dove è rientrata in possesso dei propri averi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pisana: pusher arrestato con la geolocalizzazione dell'iPad rubato

FirenzeToday è in caricamento