Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca

Pullman turistici in doppia e tripla fila per far scendere i turisti: scene incredibili sul lungarno / FOTO

Pullman che si fermano letteralmente in mezzo ai viali, costringendo auto e motorini a pericolosissime serpentine per riuscire a superarli: un problema noto da tempo e mai risolto

Succede tutti i giorni, ma quanto visto oggi ha davvero dell'incredibile. Pullman turistici che si fermano, letteralmente, in mezzo al viale, per fare comodamente scendere i turisti e poi ripartire. Anche in tripla fila, come testimoniato le foto che vedete qui sotto, scattate oggi, mercoledì 26 giugno, intorno alle 16 di pomeriggio.

È una scena ben nota a chi passi dal lungarno Pecori Giraldi, all'altezza della Torre della Zecca. In quel tratto i pullman turistici avrebbero soltanto la possibilità di 'fermata' (non di 'sosta'), pochi minuti insomma, il tempo di far scendere i passeggeri: ma, ovviamente, devono - dovrebbero - fermarsi al fianco del marciapiede, sulle apposite piazzole, non certo in seconda, tripla o addirittura, si è visto anche questo, in quadrupla fila.

Peraltro, le aree di sosta sono costantemente intasate da pullman che invece di limitarsi alla 'fermata' fanno lunghe 'soste', in attesa del ritorno delle comitive.

"Ci possiamo stare, chiamate pure i vigili", rispondeva arrogantemente più d'un autista oggi a chi chiedeva spiegazioni per le assurde scene che si svolgevano, con auto e motorini costretti a pericolose serpentine per superare i bestioni fermi a fare il loro comodo.

Scene che si susseguono ogni giorno, sulle quali la vigilanza della polizia municipale non è evidentemente all'altezza. Dall'amministrazione in passato è filtrata la volontà di cogliere l'occasione dei prossimi cantieri della linea della tramvia per Bagno a Ripoli per togliere finalmente da quel tratto di lungarno i torpedoni turistici. Per adesso, fanno quello che vogliono.

Il pullman contromano sulla preferenziale come nulla fosse / FOTO

FOTO - Pulman turistici in tripla fila sul viale per far scendere i turisti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman turistici in doppia e tripla fila per far scendere i turisti: scene incredibili sul lungarno / FOTO
FirenzeToday è in caricamento