rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Cavalleggeri

Lungarni, maxi pullman 'incastrato': paralisi traffico, fermata anche un'ambulanza / FOTO

Momenti di rabbia e panico in piazza Cavalleggeri, di fronte alla biblioteca nazionale

Un maxi pullman turistico 'incastrato' nella viabilità di piazza Cavalleggeri, di fronte alla Biblioteca Nazionale. A farne le spese, oltre che il regolare traffico veicolare, anche un 'bussone' turistico della CitySightseeing ma soprattutto un'ambulanza che arrivava a sirena spiegata e che si è ritrovata il passaggio ostruito.

Il tutto è successo nella tarda mattinata di ieri, sabato 20 aprile, come documentano anche le foto che vedete, postate su Facebook da un utente. Secondo i commenti di alcuni lettori il 'pullman' sarebbe rimasto incastrato anche perché la sede stradale in quel punto si è ridotta dopo l'apertura di una nuova pista ciclabile.

Anche il Corriere Fiorentino in edicola oggi si è soffermato sull'accaduto. Secondo quanto scrive il quotidiano, che ha la propria sede a poche centinaia di metri di distanza, la paralisi sarebbe durata circa un quarto d'ora.

Provvidenziale sarebbe stato l'intervento di un vigile, che è riuscito a spostare un nuovo cartello stradale posizonato sulla pista ciclabile, piegandolo all'interno di pochi centimetri, quel tanto che è bastato, pare, per far passare il pullman. Resta da vedere se un mezzo del genere possa essere fatto tranquillamente passare per le stradine del centro.

Ambulanza bloccata dal pilomat che non si abbassa: soccorritori costretti ad andare a piedi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarni, maxi pullman 'incastrato': paralisi traffico, fermata anche un'ambulanza / FOTO

FirenzeToday è in caricamento