rotate-mobile
Cronaca

Pulizia strade: arriva l'avviso per non dimenticare il giorno

Nuovo servizio di allerta di Alia. Si parte con le e-mail, poi anche messaggi e chiamate

Un promemoria per ricordarsi il giorno della pulizia strade. E' il nuovo servizio messo in campo da Alia, la società di gestione dei servizi ambientali. Per iscriversi basta compilare un rapido form all'indirizzo https://www.aliaspa.it/puliziastrade/index.php/main/login/. Il servizio prevede l'invio automatico di una e-mail. Se la fase di sperimentazione funzionerà si potrebbe passare presto agli sms o alle chiamate a casa, come previsto in caso di eventi meteorologici.

A parlare della novità è il quotidiano La Nazione, che riporta anche le parole dell'assessore all'Ambiente e Innovazione Cecilia Del Re: "E' un altro dei risultati del piano di azione 'Firenze digitale' che il Comune sta portando avanti insieme a Camera di Commercio, Regione Toscana e aziende pubbliche fiorentine, attraverso Cispel Toscana", ha detto.

"Ad oggi, solo con la navigazione online, - ha aggiunto a La Nazione l'amministrazione delegato di Alia Alessia Scappini - dal nostro sito è possibile attivare un servizio di Alert per la cadenza di pulizia strade e al contempo verificare con la Rifiumappa, i servizi di raccolta rifiuti attivi nella propria zona di interesse, e quindi reperire i calendari delle esposizioni, piuttosto che la postazione più vicina cui far riferimento".

"Nello stesso portale - ha aggiunto Scappini - sono contenute informazioni in merito agli ecocentri, ecofurgoni ed ecotappe presenti sul territorio, ma anche strumenti di consultazione scaricabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia strade: arriva l'avviso per non dimenticare il giorno

FirenzeToday è in caricamento