rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pulizia delle strade: raddoppiano i controlli, occhio a multe e rimozioni

L'annuncio del sindaco Nardella in consiglio comunale: "Ce lo chiedono i cittadini"

Controlli a tappeto per permettere di notte la corretta pulizia delle strade. Non solo, per avvertire i residenti entrerà in campo l'alert system. Lo ha annunciato in consiglio comunale, ieri pomeriggio, il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

"Abbiamo deciso di mettere in campo uno sforzo estremamente intenso sui controlli della sosta, in particolare per la pulizia delle strade, perché è insopportabile vedere quelle strade interessate dalla pulizia dove il 90% dei cittadini onesti toglie la macchina e dove però, a causa del 10% che la lasciano in sosta, non si può svolgere correttamente la pulizia", ha detto ieri in consiglio comunale il sindaco.

"Quindi, raddoppieremo i controlli per consentire una pulizia come si deve. A chiedercelo sono gli stessi cittadini", ha aggiunto il sindaco. E questo, ha proseguito ancora Nardella, "lo faremo attivando l'alert system (cioè le telefonate a casa, ndr), così da fare arrivare attraverso il telefono a casa o sul cellulare dei residenti il promemoria della pulizia stradale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle strade: raddoppiano i controlli, occhio a multe e rimozioni

FirenzeToday è in caricamento