rotate-mobile
Cronaca

Pulizia notturna delle strade, a Firenze sospesa dall'8 al 21 agosto 

Escluse due aree: l'interno ei viali circonvallazione e l'Oltrarno

Con agosto alle porte e le ferie in arrivo per molti lavoratori, non si può non pensare all'auto magari lasciata sotto casa durante le vacanze. In Agosto, vista la minor presenza di residenti in città, l'azienda Quadrifoglio fa sapere che a Firenze la pulizia notturna delle strade è sospesa dall'8 al 21 agosto compresi.

Escluse le aree all’interno ai viali di circonvallazione e in Oltrarno, dove viene garantito l’intervento con cadenza quindicinale. Tali aree, escluse dalla sospensione per il forte afflusso turistico del periodo, sono  identificabili per la presenza di cartelli stradali fissi (pari – dispari) recanti le disposizioni di divieto. Nel resto della città il servizio notturno sarà sospeso nel periodo sopra indicato: in tutte queste zone sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno.

Nella giornata di lunedì 15 agosto 2016 sospesi i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta e la raccolta rifiuti “porta a porta”, mentre saranno effettuati solo i servizi mirati di raccolta rifiuti e spazzamento nel centro storico di Firenze.

Saranno regolarmente effettuati nei restanti giorni del mese i servizi di: pulizia diurna delle strade, lavaggio e disinfestazione, raccolta rifiuti solidi urbani (con contenitori stradali e/o con “porta a porta” ), pulizia dei viali di circonvallazione, pulizia delle piazza storiche, castrum romano e mercato centrale.

ALTRI COMUNI - Lunedì 15 agosto 2016 in tutti i comuni serviti saranno sospesi i servizi di raccolta rifiuti (compresi i “porta a porta” con sacchi o bidoncini ) ed i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta.
Le Ecostazioni resteranno chiuse lunedì 15 agosto; l’ecostazione di via Charta 77 a Scandicci, aperta anche di domenica, resterà chiusa domenica 14 agosto. Il giorno di Ferragosto non sarà presente l’Ecofurgone ai mercati rionali di V.le Fanti (Campo Marte) e di piazza San Jacopino a Firenze, oltre a quello di Piazza della Repubblica a San Casciano in Val di Pesa.
 Per ulteriori dettagli e informazioni chiamare il Numero Verde 800 – 330011 ( dal lun al ven dalle ore 08.30 alle ore 17.30) ; centralino segnalazioni festivi 055 – 73391.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia notturna delle strade, a Firenze sospesa dall'8 al 21 agosto 

FirenzeToday è in caricamento