rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Bolognese

Publiacqua risponde al comitato: "In via Bolognese facciamo il nostro dovere"

La società ha effettuato diversi sopralluoghi ma non risulta alcuna anomalia. Oltre all'ordinario giro di pulizie, viene eseguito un turno straordinario per la ripulitura delle caditoie

Publiacqua ha risposto all’appello del comitato di via Bolognese in cui si chiedeva aiuto per alcune infiltrazioni d'acqua nel sottosuolo. La società dei servizi idrici ha voluto far sapere che "rinnova tuttora la propria collaborazione, sia per le ispezioni che per le pulizie periodiche delle caditoie".
In seguito alla pubblicazione del nostro articolo: “Via Bolognese, infiltrazioni di acqua nelle case. Per Publiacqua: tutto ok”, l’ufficio stampa della società ci ha contattato fornendoci alcune puntualizzazioni al riguardo.

Publiacqua, si spiega nella nota, "ha effettuato numerosi sopralluoghi, video-ispezioni fino alle ricerche con geofono: nessuna di queste analisi avrebbe evidenziato un’apparente anomalia".
Inoltre la decisione di chiudere due caditoie in via Bolognese “vecchia” sarebbe stata di esclusiva iniziativa del Comune di Firenze, in quanto non compete a Publiacqua occuparsi della pulizia di quest’ultime e della loro manutenzione in caso di rottura o deterioramento.

Non solo,"ma essendo a conoscenza delle attuali problematiche di via Bolognese, Publiacqua effettua, oltre all’ordinario giro di pulizie delle caditoie, anche un turno straordinario per alleviare il disagio che stanno subendo le abitazioni della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Publiacqua risponde al comitato: "In via Bolognese facciamo il nostro dovere"

FirenzeToday è in caricamento