rotate-mobile
Cronaca

Pubblico impiego, oltre 2500 toscani alla manifestazione di Roma

Cinquanta pullman alla manifestazione dei lavoratori del pubblico impiego contro le scelte del Governo. Cgil, Cisl, Uil Toscana di categoria: “In gioco la dignità del lavoro e dei servizi pubblici”

Domani saranno cinquanta i pullman che partiranno da Firenze per arrivare a Roma in occasione della manifestazione dei lavoratori dei servizi pubblici, indetta da Cgil, Cisl e Uil nazionali, Confsal e Gilda. In tutto la rappresentanza di lavoratori toscani dovrebbe contare, dalle stime dei sindacati, oltre 2500 unità. Oltre a quelli che si aggiungeranno arrivando nella Capitale con il treno e l’auto. 

Le ragioni della manifestazione, si legge in una nota, sono: “rinnovare il Contratto nazionale, scaduto da oltre sei anni; stanziare risorse adeguate nella legge di Stabilità per i contratti pubblici; liberare dai vincoli la contrattazione decentrata, la sola via per migliorare l'organizzazione del lavoro e la qualità dei servizi pubblici; valorizzare il lavoro pubblico e i servizi pubblici, contro le scelte sbagliate del Governo e contro i tagli che riducono i diritti di tutti; rivendicare risposte per i precari e per l'occupazione tutta, a partire dal contrasto alle nuove e intollerabili misure che bloccano il turn over; lavorare per la pace, ovunque nel mondo, contro il terrorismo, la guerra e la paura.

"La posta in gioco è alta, per tutto il mondo del lavoro e per il Paese: è in gioco il valore del Contratto nazionale, è in gioco la dignità del lavoro pubblico e quindi dei servizi che garantisce”, spiegano i sindacati di categoria toscani.
PERCORSO  - Il percorso della manifestazione prevede la partenza da Piazza della Repubblica, dove alle ore 12 è previsto il concentramento, per poi proseguire verso Piazza dei Cinquecento, via Cavour, via dei Fori Imperiali, piazza Madonna di Loreto (adiacente piazza Venezia) dove avverrà il comizio dei cinque segretari generali nazionali dei sindacati organizzatori. Sui social network (da Facebook a Twitter) gli hashtag di riferimento sono: #contrattosubito, #28nov e #pubblico6tu.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblico impiego, oltre 2500 toscani alla manifestazione di Roma

FirenzeToday è in caricamento