rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Via Palazzuolo si ribella al degrado vestendosi di giallo |FOTO

Gli artigiani hanno protestato tingendo via Palazzuolo di giallo. Badò: "Residenti sono stufi di questa politica buonista dell'amministrazione e chiedono maggiore attenzione"

Via Palazzuolo al centro di Firenze quanto degli episodi di cronaca. A tal punto che in questa arteria cittadina, che porta fino a Porta al Prato, c’è chi oggi ha gridato Basta. Non facendo una manifestazione ma usando i “colori” come forma di protesta. Un gruppo di artigiani ha dipinto, con palloncini e striscioni, la via di giallo canarino per manifestare il proprio malcontento dopo la fuga di residenti che si è registrata in zona.

Non è mancato l’apprezzamento per le modalità della protesta pacifica anche da alcuni consiglieri come quello del Quartiere1 Andrea Badò. “Lodevole l’iniziativa- continua Badò-la modalità di protesta messa in atto dai cittadini. A dimostrazione che i residenti sono stufi di questa politica buonista dell’amministrazione e chiedono maggiore attenzione”. “Per questo motivo ribadiamo l’importanza di un presidio fisso della Polizia Municipale nei locali ad essa destinati a fianco della Basilica che furono realizzati a tale scopo su proposta del PdL e ad oggi utilizzati solo come recupero crediti della polizia municipale – ha concluso il consigliere”.

Via Palazzuolo: protesta in giallo contro il degrado

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palazzuolo si ribella al degrado vestendosi di giallo |FOTO

FirenzeToday è in caricamento