rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

La categoria degli "inessenziali" manifesta dopo le 22: "No al coprifuoco"

Naccari: "Se si dà la possibilità ai ristoranti di aprire a cena, bisogna mettere in condizione i ristoratori di lavorare, anche all'interno dei locali e senza coprifuoco, nel rispetto delle stesse regole che si rispettano fino alle 22"

In piazza alle 22:01 questa è la protesta degli "inessenziali" che chiederanno a gran voce, in piazza della Signoria, che venga abolito il coprifuoco. "Le restrizioni previste dal decreto, oltre ad essere ridicole, non sono supportate da alcuna evidenza scientifica. Se si dà la possibilità ai ristoranti di aprire a cena, bisogna mettere in condizione i ristoratori di lavorare, anche all'interno dei locali e senza coprifuoco, nel rispetto delle stesse regole che si rispettano fino alle 22" Pasquale Naccari, presidente di Tni Italia, spiega così i motivi della protesta, battezzata "Scoprifuoco", che si svolgerà domani, 25 aprile, a Firenze. Il sit-in coinvolgerà tutte le categorie "inessenziali" e le loro famiglie, che dicono no al coprifuoco, che avrà un solo effetto: far morire le aziende del mondo della ristorazione e non solo.

“Chiediamo di essere liberati dal coprifuoco e dalle misure restrittive che non portano a convivere con il virus, ma esclusivamente a distruggere quel tessuto economico fatto di piccole e medie aziende, che sono un patrimonio per il nostro Paese e che oggi sono completamente abbandonate a loro stesse. Non vogliamo soccombere a causa del virus, ma, come si dice ormai da mesi, sarebbe necessario imparare a conviverci. Lanciamo una provocazione: visto che chiudere i ristoranti non è servito a nulla, perché il virus ha continuato a correre, chiudiamo tutto, trasporti pubblici compresi, fino alle 18, e apriamo solo i ristoranti la sera”, conclude Naccari.

WhatsApp Image 2021-04-24 at 14.43.08-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La categoria degli "inessenziali" manifesta dopo le 22: "No al coprifuoco"

FirenzeToday è in caricamento