rotate-mobile
Cronaca

Treni, bonus neve: malcontento del comitato pendolari Valdarno

E' possibile richiedere il rimborso per i disagi subiti durante le nevicate. Il comitato: "Contentino prima dell'aumento degli abbonamenti del prossimo luglio?"

Arriva la possibilità di rimborso per i pendolari toscani che hanno subito disagi durante le nevicate che si sono abbattute su tutta l’Italia oltre un mese e mezzo fa. Il cosiddetto “bonus-neve”, valido dal 25marzo al 20 aprile, è stato articolato per fasce chilometriche da un minimo di 15 a un massimo di trenta euro, quest'ultimo per coloro che venivano da oltre cento chilometri.

VALDARNO - Nel caso dei pendolari Valdarno i ripaghi nelle biglietterie delle stazioni, o alla direzione di Trenitalia, saranno di circa 20 euro. E proprio il comitato fa la voce grossa: “Ma più che un misero bonus interesserebbe molto di più che i treni funzionassero, un servizio ferroviario migliore! E poi ci sarebbe da chiedere all'assessore regionale Ceccobao: ma che fine ha fatto il bonus promesso ai pendolari del Valdarno, Arezzo e Valdichiana per i disservizi del 17 gennaio causati dagli scambi congelati ad Arezzo ? Ma il bonus neve è il contentino prima dell'aumento degli abbonamenti del prossimo luglio (+ 20% ?), annunciato a fine dicembre e poi "dimenticato"? Ma ai pendolari del Valdarno non è possibile incontrare e parlare con l'assessore Ceccobao!!”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, bonus neve: malcontento del comitato pendolari Valdarno

FirenzeToday è in caricamento