rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viali / Piazza Cesare Beccaria

Piazza Beccaria: NoTav tentano blocco del traffico sui Viali

Quattro giovani sono stati messi in fuga dai carabinieri dopo aver tentato di bloccare il traffico in piazza Beccaria dando fuoco a un pneumatico. La protesta era contro il tunnel della Tav

Stamani, intorno alle 7:15, i carabinieri hanno bloccato una protesta non autorizzata in piazza Beccaria. Quattro giovani sul ciglio della strada, con il volto travisato da cappucci neri, stavano per dar fuoco a una ruota posizionata lungo una delle due carreggiate. I militari sono intervenuti  facendo scappare i militanti. Quest’ultimi protestavano contro il nodo fiorentino dell’Alta Velocità, e la realizzazione del sottoattraversamento urbano a Campo di Marte, come dimostrava anche il lungo striscione ritrovato a circa una ventina di metri. Lo striscione era esposto con una catena legata ai due semafori: “Diffondiamo la lotta ad alta velocità”.

I carabinieri sono intervenuti prima che la protesta potesse in qualche modo bloccare il traffico delle auto. Nessun danno a persone o cose. Nessun blocco della circolazione, solo qualche rallentamento. Sul posto immediato l’arrivo immediato di equipaggi dell’Arma e della Digos per i rilievi del caso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Beccaria: NoTav tentano blocco del traffico sui Viali

FirenzeToday è in caricamento