rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: protesta dei lavoratori a I Gigli contro le aperture domenicali

Domenica si svolgerà un sit-in all'interno del parcheggio centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio per protestare contro la liberalizzazione degli orari commerciali

Il 7 ottobre si svolgerà la mobilitazione nazionale "Domenica No Grazie", contro la liberalizzazione degli orari commerciali. In provincia di Firenze la protesta avrà luogo dentro il parcheggio del centro commerciale I Gigli dove si terrà un sit-in di quattro ore, dalle 14 alle 18.

Le famiglie dei lavoratori del settore del commercio hanno scelto la forma del sit-in per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà di quanti sono obbligati a fare i conti con gli orari di lavoro. Il sit-in sarà anche un'occasione di festa che intende coinvolgere le famiglie tra palloncini, musica, momenti ricreativi per i più piccini.

“Abbiamo deciso di ospitare questa forma di manifestazione perché dopo 15 anni I Gigli sono ormai una parte integrante del territorio – spiega Yashar Deljoye Sabeti direttore del centro commerciale – non c’è da scandalizzarsi se qualcuno ha scelto I Gigli come piazza pubblica, come luogo di incontro tra le persone perché tutto questo I Gigli lo sono davvero. La contestazione, la protesta, il diritto ad esprimere le proprie opinioni fanno parte della vita quotidiana di una società civile e democratica. Per questo siamo felici di ospitare anche questo sit-in, fra l’altro, proprio nel giorno finale della rassegna Job Zone dedicata a quelle migliaia di persone che sono senza lavoro e che cercano disperatamente una soluzione al loro problema”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: protesta dei lavoratori a I Gigli contro le aperture domenicali

FirenzeToday è in caricamento