rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Protesta in A1: auto colpisce manifestante e si allontana

Il video di TNI

Un ristoratore, Antonio Alfieri,  che stava protestando contro le misure di chiusure anti-Covid è stato colpito da un'auto che ha forzato il blocco organizzato da Tni (Tutela nazionale imprese) tra Firenze e il Valdarno.

È proprio la sigla a postare il video dell'accaduto su facebook. "Per fortuna niente di grave, sembra. Solo un colpo alla spalla" si legge in uno dei commenti postati dalla stessa associazione in calce al post.

Il 62enne lombardo, ristoratore a Sassuolo tra i fondatori di IoApro, è stato soccorso sul posto. Avrebbe riportato una lesione alla spalla. Il conducente della vettura, un campano di 30 anni, è stato rintracciato dalla polizia stradale e denunciato per lesioni personali. 

Intanto la protesta va avanti: dopo le 9 e 30, è stata la disposta la chiusura dei tratti Firenze sud - Incisa verso Roma e Valdarno - Incisa verso Bologna. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e la polizia stradale.

La protesta si è poi conclusa intorno alle 14:30, il blocco è stato sciolto e l'autostrada riaperta (LEGGI QUI). Sul posto anche la digos.

Si parla di

Video popolari

Protesta in A1: auto colpisce manifestante e si allontana

FirenzeToday è in caricamento