rotate-mobile
Cronaca

Seminudo con una prostituta: la municipale gli sequestra l'auto

Beccato subito dopo un rapporto: se non pagherà la multa il mezzo sarà confiscato

Denuncia penale, multa da 5mila a 10mila euro (che stabilirà il Prefeto) e auto sequestrata per un 58enne della provincia di Firenze trovato seminudo in auto insieme ad una prostituta 29enne di origine rumena, con la quale aveva contrattato una prestazione sessuale: è successo la scorsa notte a Firenze in via Marco da Gagliano, nel quartiere 5.

Per la prima volta, spiega il Comune di Firenze in una nota, oltre alla denuncia, è scattato anche il sequestro dell’auto di proprietà dell’uomo che, in caso di mancato pagamento entro sessanta giorni, sarà confiscata.

L’episodio è avvenuto a due passi dal commissariato di polizia e accanto ai giardini pubblici: l’uomo aveva appena consumato un rapporto sessuale con la giovane rumena, quando una pattuglia della Municipale, che transitava in via Geminiani, si è accorta di quanto stava accadendo. Gli agenti, notando un’auto parcheggiata con i vetri appannati, si sono fermati e hanno visto la prostituta. 

A questa denuncia di ieri sera va aggiunta anche quella dell’altra notte a carico di un 42enne della provincia di Firenze che, in via Basilicata, sempre nel Quartiere 5, si era appartato con una prostituta rumena di  27 anni. Sale quindi a 20 il numero delle persone denunciate sulla base dell’articolo 650 del codice penale per violazione dell’ordinanza sindacale, applicato dall'amministrazione comunale per contrastare lo sfruttamento della prostituzione e la tratta delle donne riducendo il numero dei potenziali clienti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminudo con una prostituta: la municipale gli sequestra l'auto

FirenzeToday è in caricamento