rotate-mobile
Cronaca Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Trio di prostitute rubano documenti a un giornalista poi chiedono il riscatto

Tre lucciole hanno derubato un cliente poi hanno preteso dei soldi. La vittima è un giornalista fiorentino. Un anno fa fu oltraggiato in casa da una coppia che gli fece pipì addosso

Ieri sera, intorno alle 21 e trenta, i carabinieri hanno arrestato tre lucciole per aver ricattato un cliente, un giornalista sportivo fiorentino, dopo avergli rubato i documenti e aver preteso dei soldi per la restituzione. Così il trio di prostitute, un'albanese di 27 anni e due romene di 21, sono finite in manette con l'accusa di estorsione in concorso. I militari le hanno sorprese mentre effettuavano lo scambio soldi documenti con il cliente.

2011 - Nel marzo 2011 il giornalista fu rapinato in casa da un uomo e una donna, che lo chiusero nel bagno oltraggiandolo e urinandogli addosso. Secondo quanto emerso, ieri l'uomo si è recato al comando provinciale dei carabinieri, raccontando di aver fatto salire tre prostitute nella sua auto nella zona di viale Guidoni, lo scorso mercoledì intorno alle 23,30.

Come ricompensa per il tempo trascorso insieme, durante il quale l'uomo ha ammesso di aver assunto tre dosi di cocaina, le avrebbe pagate con 150 euro in contanti per ciascuna e poi avrebbe staccato loro almeno tre assegni di importo variabile dai mille ai cinquemilaeuro. Le lucciole però gli avrebbero sottratto chiavi dell'auto, patente, libretto degli assegni e carta d'identità pretendendo altri soldi. L'uomo, dopo averle convinte a restituirgli le chiavi dell'auto, ha detto di averle ricontattate il giorno con l'intenzione di fissare un appuntamento per pagarle e riavere indietro i documenti.  

Diversa la versione delle ragazze che, sentite dagli inquirenti, hanno detto di aver passato l'intera nottata col cliente, che avrebbe chiesto loro di assistere a prestazioni sessuali a pagamento che lui avrebbe consumato con altre persone, e di non essere mai state pagate, contrariamente agli accordi presi, per il tempo passato in sua compagnia.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trio di prostitute rubano documenti a un giornalista poi chiedono il riscatto

FirenzeToday è in caricamento