rotate-mobile
Cronaca

Lungarni, tenta di estorcere denaro a un cliente: arrestata prostituta di 17 anni

Il cliente è un uomo di 60 anni, al quale fu rubata l'auto nei pressi di ponte Vespucci

Il 30 novembre scorso venne fuori la notizia che un 60enne era stato brutalmente aggredito e rapinato dell'auto sui lungarni, nei pressi del ponte Vespucci. Oggi si è diffusa la seconda parte della storia.

L'uomo, nel momento di essere aggredito, stava passeggiando con una prostituta che risulterebbe avere 17 anni. La ragazzina era d'accordo con due complici, che sono sbucati sul lungarno, hanno malmenato l'uomo, l'hanno rapinato e gli hanno preso le chiavi dell'auto, che, parcheggiata lì vicino, è stata utilizzata per la fuga dai due uomini, con i quali è andata via anche la giovane.

Qualche giorno dopo la ragazza ha ricontattato l'uomo, dandogli appuntamento per fornirgli indicazioni su come riavere l'auto. Quando si sono rivisti, la ragazza ha chiesto all'uomo 1.500 euro per riavere l'auto, da consegnare in un secondo appuntamento, al quale però al posto del 60enne si sono presentati due poliziotti.

La ragazzina risulta senza fissa dimora e senza documenti, sono stati i rilievi antropometrici a stabilire l'età in 17 anni. E' stata denunciata per tentata estorsione. L'uomo ha detto di non sapere che la ragazzina fosse minorenne. Per lui al momento non ci sono ipotesi di reato. L'auto è stata ritrovata e gli è stata riconsegnata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarni, tenta di estorcere denaro a un cliente: arrestata prostituta di 17 anni

FirenzeToday è in caricamento