rotate-mobile
Cronaca

Galluzzo, proiettile vagante contro una panchina del giardino

I carabinieri sono intervenuti in un parco pubblico accanto a un campo da calcio

Ieri sera, poco prima delle 19, un proiettile è stato ritrovato conficcato in un panchina all'esterno di una struttura sportiva di Viale de' Tanini. A dare l'allarme, un volta sentito un colpo battere sulla panchina in legno, sono stati alcuni cittadini che stavano assistendo all'allenamento di calcio di alcuni ragazzi.

Probabilmente il colpo era stato appena esploso da un’arma da fuoco sebbene non sia stato udito alcuno sparo. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia di Firenze. Per eseguire i rilievi sono intervenuti anche i militari della sezione investigazioni scientifiche. Non ci sono stati feriti. Una delle ipotesi vagliate dagli inquirenti è quella di un colpo esploso per sbaglio. Infatti alcuni residenti hano segnalato la presenza di cacciatori in una zona non predisposta per la pratica dell'arte venatoria.

"Siamo riusciti ad allontanare prostituzione e spacciatori in questo parco con attività sportive e ricreative  – racconta Marcello Bianchi -. Le istituzioni ci devono dare una mano". 

Proiettile contro una panchina credits by Marcello Bianchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galluzzo, proiettile vagante contro una panchina del giardino

FirenzeToday è in caricamento