rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via del Cavallaccio

Isolotto: al Lotto Zero arriva il Luna Park

Approvata in commissione sviluppo economico una mozione del consigliere del gruppo misto Andrea Asciuti

Firenze potrebbe presto avere il suo luna park. In commissione sviluppo economico di Palazzo Vecchio è stata infatti approvata una mozione del consigliere del gruppo misto Andrea Asciuti (Italexit) che impegna sindaco e giunta a destinare parte dell'area del Lotto Zero, in zona via del Cavallaccio, a un luna park fisso con attrazioni a tema storico.

La mozione impegna anche a mantenere nell’area attuale l’attività delle giostre, in attesa della predisposizione delle nuove infrastrutture nell’area individuata come nuova postazione per tale attività.

Attualmente il Lotto Zero è di fatto un fazzoletto di terra totalmente degradato da decenni, come in generale l'area stretta tra Arno e Greve lungo il Viadotto dell’Indiano.

“È da molto tempo che si parla di riqualificare il Lotto Zero, quella zona – spiega il consigliere del gruppo misto aderente ad Italexit Andrea Asciuti – che si trova all’imbocco del viadotto dell’Indiano, tra il fiume Greve ed il cinema multisala Uci".

"Sono soddisfatto che la mia proposta di installare un Luna Park con attrazioni, anche a tema storico, sia stata approvata in Commissione e spero che arrivi presto in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva” ha aggiunto Asciuti.

Gli altri progetti

La riqualificazione del Lotto Zero è solo uno dei punti qualificanti il tentativo di rilancio generale di questa zona tra l'Isolotto e Scandicci. In cantiere, infatti, ci sono anche la maxipiscina al nuovo parco Florentia, la pista ciclopedonale Isolotto-Badia a Settimo, il parco sportivo del Cavalaccio e l’estensione del campo da golf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: al Lotto Zero arriva il Luna Park

FirenzeToday è in caricamento