rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
La novità

Cani, arriva in Toscana il progetto per trovare famiglia quando muore il padrone

Lanciato dall'Associazione italiana difesa animale e ambiente 

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

È arrivato anche in Toscana il progetto dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente Aidda destinato a trovare una famiglia ai cani rimasti soli per la morte del loro padrone. Un momento che oltre ad essere tragico per loro, spesso conduce al randagismo.

"Con questo progetto – spiegano dall'associazione - ci rivolgiamo direttamente alle onoranze funebri toscane proponendo loro di occuparsi per alcuni giorni dei cani dei defunti fino a quando non si trovi una nuova famiglia che lo possa prendere in adozione o in stallo. E noi dal canto nostro ci impegnamo alla costruzione di una rete di persone e famiglie pronte a dare una mano per trovare una nuova famiglia ai cani rimasti soli”.

Gli animalisti quindi lanciano un appello. “Chiediamo alle onoranze funebri che possono essere interessate a questo progetto, che nei prossimi mesi partirà in via sperimentale in diverse regioni del sud Italia – dicono - a contattarci via email all'indirizzo direttivo.aidaa@libero.it per conoscere i dettagli. In Italia sono centinaia i cani che in ogni anno per questo motivo finiscono in canile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani, arriva in Toscana il progetto per trovare famiglia quando muore il padrone

FirenzeToday è in caricamento