4 negozi di Firenze dove acquistare prodotti senza glutine

La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine sempre più diffusa. Ecco 4 punti vendita di Firenze dove trovare prodotti gluten free

Gluten free Credits: nutricionario.com

Starbene senza glutine
Una catena di panifici biologici presente in tutta Italia, che a Firenze potete trovare lungo Viale Spartaco Lavagnini, viale Guidoni e via di Ripoli. Tre diversi punti vendita dedicati ai prodotti gluten free sicuri e di qualità, dal pane alla schiacciata, fino ai fagottini al cioccolato e persino i cantuccini di Prato.

Mamey Senza Glutine
In via di Ripoli si trova un supermercato molto fornito, che mette in vendita prodotti freschi e rigorosamente senza glutine. Schiacciate, brioches e pizza a volontà, senza doverli prenotare con anticipo.

Bottega di Campagna Amica
A Firenze Sud, precisamente in via di Vacciano, c’è una bottega che ricorda gli alimentari di una volta, dove accanto ai prodotti rigorosamente bio e a chilometro zero, troverete anche quelli per celiaci. Consigliato soprattutto per la pasta e le farine di ogni tipo e fascia di prezzo.

Sugar Blues 
Poco lontano da piazza Santo Spirito si trova infine uno dei primi shop fiorentini ad aver puntato (e vinto) sul biologico. E dove, accanto ad un vastissimo reparto di erboristeria, frutta e verdura bio, non potevano certo mancare pasta e alimenti gluten free. Lo trovate in via dei Serragli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 18 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Coronavirus, nuova ordinanza: vietato consumare cibo e bevande sul posto e nel raggio di 50 metri 

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Rinnovo della patente di guida: tutte le informazioni

Torna su
FirenzeToday è in caricamento