rotate-mobile
Cronaca

4 negozi di Firenze dove acquistare prodotti senza glutine

La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine sempre più diffusa. Ecco 4 punti vendita di Firenze dove trovare prodotti gluten free

Starbene senza glutine
Una catena di panifici biologici presente in tutta Italia, che a Firenze potete trovare lungo Viale Spartaco Lavagnini, viale Guidoni e via di Ripoli. Tre diversi punti vendita dedicati ai prodotti gluten free sicuri e di qualità, dal pane alla schiacciata, fino ai fagottini al cioccolato e persino i cantuccini di Prato.

Mamey Senza Glutine
In via di Ripoli si trova un supermercato molto fornito, che mette in vendita prodotti freschi e rigorosamente senza glutine. Schiacciate, brioches e pizza a volontà, senza doverli prenotare con anticipo.

Bottega di Campagna Amica
A Firenze Sud, precisamente in via di Vacciano, c’è una bottega che ricorda gli alimentari di una volta, dove accanto ai prodotti rigorosamente bio e a chilometro zero, troverete anche quelli per celiaci. Consigliato soprattutto per la pasta e le farine di ogni tipo e fascia di prezzo.

Sugar Blues 
Poco lontano da piazza Santo Spirito si trova infine uno dei primi shop fiorentini ad aver puntato (e vinto) sul biologico. E dove, accanto ad un vastissimo reparto di erboristeria, frutta e verdura bio, non potevano certo mancare pasta e alimenti gluten free. Lo trovate in via dei Serragli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 negozi di Firenze dove acquistare prodotti senza glutine

FirenzeToday è in caricamento