rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Fu stuprata in un parcheggio da sette studenti, parte il processo

Dopo la violenza subita meno di due anni fa è partito il processo per il gruppo di giovani che abuso di una una 24enne conosciuti ad una festa. La ragazza soffre di depressione rifiuto di manifestazioni e feste

Parla per la prima volta  la giovane che il 26 luglio 2008 subì uno stupro collettivo nelle vicinanze della Fortezza da Basso di Firenze da  un gruppo di giovani che aveva conosciuto ad una manifestazione estiva. La fecero  ubriacare prima di violentarla in un'auto posteggiata nelle vicinanze. Nell'aula del Tribunale di Firenze la giovane ha risposto alle domande del pm Pietro Suchan, del suo avvocato Lisa Parrini e di alcuni difensori degli imputati, che in tutto sono sette e che nel processo sono accusati di violenza sessuale.

La giovane, ora  26enne, ha ricostruito tutto il periodo successivo alla violenza  evidenziando le conseguenze e i disagi del 'disturbo post-traumatico da stress' - tra cui crisi di panico, rifiuto di manifestazioni e feste pubbliche, depressione - che le è stato diagnosticato all'ospedale di Careggi e che viene messo in relazione a quell'evento.

Gli imputati sono tutti studenti tra i 23 e i 26 anni: la sera prima dello stupro due li conosceva già, ma gli altri no. Il gruppo approfittò del suo stordimento e la aggredì in un posteggio accanto alla Fortezza. La prossima udienza è fissata per 14 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fu stuprata in un parcheggio da sette studenti, parte il processo

FirenzeToday è in caricamento