rotate-mobile
Cronaca

Processo Meredith: iniziata la perizia sul coltello trovato in casa di Raffaele Sollecito

La traccia non era mai stata esaminata perché ritenuta in quantità insufficiente per test sul Dna. Al momento non sarebbe ancora possibile stabilire se siano di natura umana o vegetale

Al processo Meredith, ieri, è iniziato il lavoro dei carabinieri del Ris di Roma, affiancati dai consulenti di parte, sulla tanto discussa traccia di dna trovata sul coltello sequestrato in casa di Raffaele Sollecito. Una parte dell’inchiesta vergine visto che fino ad oggi la traccia non è stata mai esaminata. La perizia, iniziata nel pomeriggio di ieri e, con ogni probabilità, proseguirà anche quest’oggi, è stata ordinata dalla corte d'assise d'appello di Firenze.

Nel corso del processo di appello, che vede imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito, la traccia ora oggetto di perizia non era stata esaminata perché ritenuta in quantità insufficiente. Il lavoro di ieri, in base a quanto si apprende, avrebbe portato all’individuazione di una piccolissima quantità di materiale genetico e i periti starebbero cercare di amplificarle proprio per appurare se siano o meno esaminabili. Al momento non sarebbe ancora possibile nemmeno stabilire se siano di natura umana o vegetale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Meredith: iniziata la perizia sul coltello trovato in casa di Raffaele Sollecito

FirenzeToday è in caricamento