rotate-mobile
Cronaca

Prezzi benzina: dove costa meno a Firenze

La lista dei distributori più economici per cercare di risparmiare qualche euro

Sono tempi duri per gli automobilisti. Dopo la decisione del governo di non prorogare lo sconto sulle accise, la benzina è tornata a prezzi elevati, a volte quasi inaccessibili, come sulle autostrade, dove si sfiorano i 2,5 euro al litro in modalità servito. Mai come in questo momento quindi è fondamentale cercare i distributori che in città offrano dei prezzi “inferiori”, se così si può dire, per cercare di risparmiare qualche euro.

Dando uno sguardo a Firenze, secondo l'applicazione Prezzi Benzina, scaricabile sia su Android che su iPhone, il distributore più economico in modalità self è quello di Eni in viale Giannotti, dove il gasolio costa 1,732 al litro, mentre la verde 1,669 al litro. Con gli stessi prezzi anche i distributori di viale Europa e Ponte a Ema, sempre di Eni.

Spostandoci di qualche chilometro, verso l'Isolotto, troviamo tre distributori (IP di viale Etruria, Esso di viale Nenni e IP di viale Talenti)  dove è possibile fare gasolio a 1,789 euro a litro, mentre la verde a 1,759 euro al litro.

Sotto la soglia dell'1,8 anche la zona de Galluzzo, dove troviamo il Q8Easy delle Due Strade che pratica il prezzo di 1,799 per il diesel e 1,759 per la verde.

Fuori Firenze è invece più difficile trovare prezzi sotto l'1,8, come a Signa per esempio, dove l'Esso in via dei Colli pratica un prezzo di 1,839 per il diesel e 1,819 per la verde. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzi benzina: dove costa meno a Firenze

FirenzeToday è in caricamento